Si potrebbe innescare un interessante domino di CicloMercato in Belgio, con al centro la Lotto Soudal. La formazione di John Lelangue, secondo quanto riportato da WielerFlits, sembra essersi rassegnata a perdere il talento Tiesj Benoot (su cui ci sarebbe il Team Sunweb), andando però all’assalto di John Degenkolb, in uscita dalla Trek-Segafredo, e di Philippe Gilbert, ormai ai ferri corti con la Deceuninck-Quick-Step. La Lotto Soudal, squadra a forte matrice vallona, sarebbe ben felice di accontentare l’ex iridato, offrendogli un contratto biennale. Questi due nuovi ingressi porterebbero però la squadra belga a fare i conti con il budget e la testa a cadere sarebbe quella di Victor Campenaerts, il quale potrebbe essere a questo punto sacrificato.
L’addetto stampa della Lotto Soudal, Arne Houtekier, ha negato ai giornalisti della testata neerlandese che il detentore del record dell’ora sia in uscita e che stanno ancora trattando il rinnovo di contratto.
Presentazione Percorso e Favoriti Tour of the Alps 2025
20 Aprile 2025, 20:30
Startlist Tour of the Alps 2025, scopri l’elenco dei partecipanti definitivo
20 Aprile 2025, 20:00
Pagelle Amstel Gold Race 2025: dall’uovo di Pasqua esce la sorpresa Skjelmose – Pogačar è umano, Evenepoel è definitivamente tornato, Van Aert è sempre piazzato
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”